Progetti sportivi destinati agli alunni della Scuola Secondaria

Classi Prime: progetto “Acquaticità

nuoto    Gli alunni delle prime classi hanno partecipato con grande entusiasmo ed ottimi risultati al progetto “Acquaticità”

Classi Seconde: progetto “Gioco Scherma

scherma

Si è concluso con successo e grande interesse il progetto “gioco scherma” che ha coinvolto gli alunni delle seconde classi dell’Istituto, condotto dai maestri di scherma Michele Ciocci e Riccardo Bardine della Scuola di scherma Di Ciolo

Classi Prime e Seconde: progetto Conoscenza e pratica dello sci alpino

DSC05757                                                 sci                                        DSC03822

i gruppi

E’ arrivato a conclusione anche il Progetto Neve 2014, veramente stupefacenti gli obiettivi raggiunti da parte di tutti gli  alunni partecipanti.

Fase di Istituto di Corsa Campestre

coyote   classifiche                  percorso     Video

Venerdì 20 dicembre si è svolta la fase di Istituto di corsa campestre alla quale hanno partecipato moltissimi alunni ed alunne che si sono affrontati, suddivisi per categoria, su un impegnativo e variegato percorso  ricavato all’interno degli  impianti sportivi “G: Bui” di San Giuliano Terme.  Le alunne e gli alunni nati negli anni 2002/03 (categoria Ragazze e Ragazzi) hanno affrontato un percorso di circa 1000m., le alunne nate nel 2000/01 (categoria Cadette) hanno affrontato un percorso leggermente più lungo di 1300m. circa  e gli alunni del 2000/01 (categoria Cadetti) si sono misurati su un percorso sicuramente più impegnativo e faticoso di 1800m. circa.

Cogliamo l’occasione per complimentarci con tutti gli alunni e le alunne che hanno gareggiato con grandissimo impegno e porgiamo un caloroso ringraziamento per la preziosa collaborazione al prof. Marianelli, al prof. Vaccari ed al prof. Ceccotti che per tantissimi anni ha organizzato questa manifestazione.                                                                                                                                                                       Gli insegnanti di Scienze Motorie

Fase Provinciale di Corsa Campestre

sim

I primi  quattro alunni e alunne  classificati/e di ogni categoria  della fase di Istituto di Corsa Campestre ( più il/la  quinto/a  come riserva), parteciperanno alla fase Provincia che si svolgerà a Pisa Giovedì 30 gennaio 2014 presso il Campo Scuola in via Andrea Pisano.

Fase di Istituto di atletica leggera categoria Ragazzi/e

Martedì 06 maggio 2014

corsa

Si è svolta presso gli impianti sportivi “G. Bui” di San Giuliano Terme la fase di Istituto di atletica leggera cat Ragazzi/e alla quale hanno partecipato con entusiasmo moltissimi alunni delle classi prime (nati/e 2002/03) che si sono misurati nelle varie specialità  previste dalle attività dei Campionati Studenteschi 2013/14 (velocità, fondo, salto in alto e in lungo, getto del peso e lancio del vortex).         Alla riuscita  manifestazione hanno partecipato come giudici integerrimi e soprattutto come preziosi collaboratori gli insegnanti di varie materie,  ai quali va un sentito ringraziamento.

risultati atletica ragazzi/e 2014

risultati atletica cadetti/e 2014