logo tea33Il nostro IC partecipa a partire dall’AS 2013-14 al Progetto è un progetto di gemellaggio fra 4 scuole della Toscana, della Liguria e della Corsica.
Ogni scuola realizza un percorso di animazione teatrale sul tema del mediterraneo come metafora di interculturalità e i ragazzi sono affiancati da due dei loro insegnanti e da un animatore teatrale. Nella primavera del 2013 e in quella del 2014 gli allievi si incontreranno per condividere le loro esperienze e prendere parte a laboratori congiunti. TEA3 si sviluppa sui due anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014 e sta coinvolgendo, in questo primo anno di attività, un totale di circa 80 ragazzi fra gli 11 e i 13 anni.
Finanziato sul programma transfrontaliero Italia-Francia marittimo 2006-2013, il progetto TEA3 prevede anche incontri fra genitori e personale del progetto, momenti di visibilità pubblica, produzione di materiali di comunicazione e di un video finale.
Il coordinamento generale del progetto spetta al capofila Comune di San Giuliano Terme (Pisa) mentre le scuole coinvolte sono gli Istituti Comprensivi Statali Niccolini e Gereschi San Giuliano Terme, la Scuola secondaria di primo grado Barabino di Genova e il College de Bonifacio (Corsica).
Per gli attori corsi, partecipa al cofinanziamento del progetto il comune di Bonifacio.
Un summary del progetto disponibile QUI.

Per maggiori informazioni contatta la responsabile di progetto
Sig.ra Marta Costa
mcosta@comune.sangiulianoterme.pisa.it